Le Storie di Natale nella capitale dei presepi

Amici dal Libano, amici dall’Olanda e amici italiani dalla Toscana, dal Piemonte, dalla Sicilia e dall’Emilia Romagna hanno condiviso con noi il primo workshop di storytelling sulle Storie di Natale.

Coordinati da Giovanna Conforto, dal 28 al 30 dicembre, abbiamo lavorato alla costruzione di un racconto personale del Natale. Abbiamo attinto a storie classiche dalla tradizione cristiana, giudaica e musulmana. Abbiamo passeggiato per Portico di Romagna, prendendo spunti dai presepi costruiti per le vie del borgo. Abbiamo esplorato i nostri ricordi personali.

E, sommando tutto, abbiamo costruito un racconto originale e personale del Natale, dando un contributo nuovo a un tema eterno, come quello del ritorno della luce, della natività e del solstizio di inverno.

Con tanti amici a farci compagnia, venerdì 30 dicembre abbiamo raccontato le nostre storie di Natale a Portico di Romagna, la capitale dei presepi. Abbiamo raccontato storie ovunque, sotto il portico del mercato, lungo il borgo, sopra il ponte della maestà, nel Palazzo del Capitano e nella hall dell’Albergo Al Vecchio Convento.

Ora condividiamo con tutti voi alcune immagini di quel giorno, augurandovi un felice 2017, pieno di storie da scoprire e raccontare.

Questo slideshow richiede JavaScript.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *