Speciale Storytelling alla Settimana del Buon VIvere

A Forlì, dal 23 settembre al 1 ottobre, ritorna l’appuntamento con la Settimana del Buon Vivere. E noi del Centro Italiano di Storytelling siamo presenti con un intero speciale dedicato allo storytelling.

Di fiabe e di te

  • Portico di Romagna
  • 22 Settembre, ore 15.30-18.00
  • Laboratorio per bambini tra gli 8 e i 12 anni
  • A cura di Giuliana Fenech
  • Info: info@italianstorytellingcenter.it – Tel. 0543967053 – rif. Ulla

Siediti comodo. Cominciamo. Ascolta. Sto per raccontarti una storia. Anzi, aspetta, no. Ci racconteremo delle storie. “Di fiabe e di te” è un laboratorio che invita i bambini a diventare storyteller. Ognuno di noi ha il potere di raccontare storie ricche di significato, ma spesso questa capacità rimane nascosta e infine persa. Grazie a fiabe e storie popolari da tutto il mondo, i bambini imparano a diventare storyteller e scoprono di essere formidabili cantastorie, che ciò che hanno da dire ha un valore.

Il laboratorio è ospitato dal Centro Italiano di Storytelling in collaborazione con Lignin Stories, Ziguzajg International Arts Festival for Children and Young Adults e lo Scottish Storytelling Centre.

Dal Mago in Poi

  • Portico di Romagna
  • Sabato 23 Settembre – ore 17.00-19.00
  • A cura di Giovanna Conforto con gli abitanti di Portico di Romagna
  • Info: info@italianstorytellingcenter.it – Tel. 0543967053 – rif. Ulla

Passeggia nel paese delle storie. Insieme, scopriremo Portico e il Parco delle Foreste Casentinesi come non l’avete mai udito. Racconteremo un luogo come un “bosco narrativo”, con le storie del “mago” e poi i ancora miti, aneddoti, circostanze. A fine racconto, un aperitivo tutti insieme. Magari anche il Mago in persona sarà con noi.
E, se anche tu hai una storia che vorresti raccontare, vienici a trovare il 19 e il 20 settembre, porta la tua favola, il tuo mito, il tuo aneddoto e costruiscine insieme a noi un racconto da condividere.

La locandina delo Speciale Storytelling alla Settimana del Buon Vivere

Speciale Storytelling alla Settimana del Buon Vivere
Speciale Storytelling alla Settimana del Buon Vivere

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *