La verità e i tre anelli: storytelling e dialogo interreligioso

In occasione della Settimana del Buon Vivere, il Centro Italiano di Storytelling in collaborazione con il Museo Interreligioso di Bertinoro presenta “La verità e i tre anelli” il workshop di storyteling che stimola il dialogo tra le religioni. L’appuntamento è in programma per sabato 30 settembre 2017, alle ore 15.00 presso la Chiesa di San Giacomo.

Il workshop sul dialogo interreligioso

Attraverso lavori di gruppo che evocheranno immagini e sentimenti, il workshop inviterà i partecipanti a confrontarsi con storie fondanti dei tre monoteismi, individuando i punti di contatto (e di divergenza) tra le tre fedi monoteistiche: il cristianesimo, l’ebraismo e l’islam.

Il workshop è condotto da Giovanna Conforto, direttrice del Centro Italiano di Storytelling ed esperta di storytelling e superamento dei conflitti, con attività svolte anche in aree ad elevata conflittualità come la palestina e le periferie urbane. Giovanna coinvolgerà i partecipanti attraverso le storie – dai testi sacri così come dalla letteratura delle singole religioni – scelte da Enrico Bertoni, direttore del Museo Interreligioso di Bertinoro.

Informazioni pratiche

Note

  • per partecipare all’evento, non occorrono né formazioni precedenti di storytelling né nozioni specialistiche sulla storia delle religioni;
  • per il miglior svolgimento del workshop e delle attività individuali e di gruppo, si raccomanda la puntualità;

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *