Dialogo interreligioso e storytelling arrivano al Festival di Edimburgo

Il progetto di storytelling e dialogo interreligioso che il Centro Italiano di Storytelling ha curato con la direzione scientifica del Museo Interreligioso di Bertinoro e il contributo de La Settimana del Buon Vivere è arrivato fino al prestigioso palcoscenico dello Scottish International Storytelling Festival.

Il workshop, intitolato La Verità e i Tre Anelli, è stato ospitato martedì 24 ottobre presso la sede dell’Istituto di Cultura Italiano ad Edimburgo. L’evento, a cui hanno preso parte oltre 30 amici dello storytelling e della cultura italiana, è stato seguito anche dai reporter del Social Media Stroll, che hanno riempito la sala di telefoni, macchine fotografiche e blocchi appunti.

Il workshop è nato per dare un contributo tutto italiano alla settantesima edizione del festival scozzese che, quest’anno, era proprio dedicato al contributo dello storytelling e della narrazione alla pace dei popoli. Il titolo “La verità e i tre anelli” deriva da una celebre parabola dedicata alla fuggevolezza della verità e alla difficoltà nel possederla in via esclusiva.

Le immagini di La verità e i Tre Anelli a Edimburgo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *