Centro Italiano Storytelling – Chi Siamo

Il Centro Italiano di Storytelling è un’associazione di promozione sociale (APS) che promuove la pratica dello storytelling applicato, sostenendo festival, performance, workshop, scambi tra storyteller, iniziative editoriali e dialogo tra storytelling e altre discipline. Obiettivo dell’associazione è diventare punto di riferimento degli storyteller in Italia, dialogare con la comunità dello storytelling nel mondo e ampliare le opportunità e il pubblico per lo storytelling.

Direttore Creativo

Giovanna Conforto è il direttore creativo del Centro Italiano Storytelling. Giovanna è una storyteller di fama mondiale. Ha insegnato, raccontato e fatto cosulenze in Italia e all’estero. Le sue collaborazioni includono la  Galleria degli Uffizi di Firenze, la Chulalongkorn University di Bangkok e la Global Science Opera. Attualmente insegna presso la International School of Storytelling (Emerson College – UK) e presso il Master in Arts Management dell’Università IED di Roma.

Questo slideshow richiede JavaScript.

Team

Lia Zanetti
Presidente

Presidente dell'associazione, Lia ha scoperto lo storytelling per caso ed è stato amore a prima vista.
Cerca, raccoglie e archivia storie.
Nativa del Comune di Portico e San Benedetto e il contatto con le istituzioni e le persone della nostra valle.
Ama camminare, leggere e andare al cinema. Non disdegna la buona cucina e il buon vino.

Mail
Silvio Mini
Vice-presidente
Organizzatore di eventi e tour leader, Silvio supporta il Centro Italiano di Storytelling con la comunicazione, i social media e i bandi e finanziamenti. Le ultime due volte che è venuto a Portico era con persone provenienti da Myanmar e Israele. Gli piace il trekking e va in visibilio per buon caffè e un giornale la domenica mattina quando è libero.
Flavio Milandri
Storytelling e Sociale

Sociologo, saggista, educatore museale. Flavio si muove tra progetti e comunicazione social al Centro Italiano di Storytelling. Tra storie, gioco e arte per il sociale presiede l'Associazione Fantariciclando – Educazione, creatività, innovazione; è Curatore del Metamuseum of second lifestyle, esercita nella LUnGi – Libera Università del Gioco, in Tank – Sviluppo Immagine, e forse ha le arti visive … nel sangue.

Stefania Ganzini
Segreteria e amministrazione

Nella vita faccio la traduttrice e scrivo le storie degli altri. Qui mi diverto a raccontarle e ad ascoltarle, oltre a supportare il Centro per le attività di segreteria. Mi piace viaggiare e anche le storie sono un bellissimo modo per farlo e conoscere altre persone!

Anna Facciani
Rapporti con scuole e associazioni
Poetessa e scrittrice, Anna vive e lavora tra Portico di Romagna, Rocca San Casciano e Castrocaro Terme, conquistando ogni giorno tutta la Valle del Montone. Cuoca di professione, Anna lega il Centro di Storytelling al racconto dei luoghi e del cibo, cooperando con associazioni nazionali come Slow Food. Amante dei bambini e della didattica, Anna favorisce poi i rapporti con le scuole.

La Nostra Storia. Pietre Miliari