Masterclass con Jeeva Raghunath

Jeeva Raghunath, pioniere indiano dello storytelling in India, abilissima performer, è per la prima volta in Italia. Ospite del Centro Italiano di Storytelling, Jeeva offrirà agli amici del centro una masterclass avanzata dedicata al perfezionamento dell’arte del racconto nel fine settimana del 6-7 aprile. Il corso, che consentirà di esplorare alcuni racconti della tradizione popolare indiana, è riservato a chi ha già seguito almeno un workshop di storytelling. L’accesso al workshop è a offerta libera.

La Masterclass con Jeeva Raghunath

In questo laboratorio molto pratico, Jeeva Raghunath ti introdurrà ai ritmi, ai gesti, ai movimenti e alle espressioni facciali particolari usati dai narratori dell’India. Partirete con un apprezzamento più profondo delle sfumature della cultura indiana e una serie di racconti popolari indiani facili da dire. Il workshop includerà presentazioni, dimostrazioni, attività pratiche e partecipazione del pubblico.

Alla fine dell’attività, i partecipanti saranno in grado di:

  • Comprendere alcuni dei ritmi, dei gesti, dei movimenti e delle espressioni facciali uniche dell’India;
  • Scegliere e utilizzare alcune semplici tecniche che possono aggiungere autenticità quando si raccontano storie dal sub-continente indiano;
  • Conoscere alcune semplici tecniche fisiche e vocali che possono animare qualsiasi storia;

Jeeva Raghunath – Breve biografia

Jeeva Raghunath, narratore / autore. Pioniere del movimento narrativo in Tamilnadu, India. Ha rappresentato il suo paese in vari festival in tutto il mondo. Ha promosso il premio come miglior imprenditore per il suo contributo allo storytelling e al “Pride of Asia” assegnato dall’università Surindra Rajabhat, Surin, Thailand. Kathaikalatta organizza un festival internazionale di narrazione “Under the Aalamaram”! Dal 2014 e ha partecipato a più di 45 narratori internazionali. Ha creato 10 libri di fiabe per bambini e tradotto oltre 65 libri illustrati dall’inglese al tamil. Odora, assaggia, sente, vede e ascolta storie.

Informazioni utili sulla Masterclass di Jeeva Ragunath

  • Quando? La masterclass di Jeeva Raghunath si svolge presso il Centro Italiano di Storytelling a Portico di Romagna nel fine settimana del 6 e 7 aprile. Per partecipare, bisogna essere presso la sede del centro (Piazza Marconi, 3) entro sabato 6 aprile alle ore 10.00. Le attività finiranno domenica 7 aprile verso le ore 16.30. Consulta la nostra pagina “Dove siamo
  • Quanto costa la masterclass? Jeeva è in visita al Centro Italiano di Storytelling. Puoi partecipare alla sua masterclass offrendo ciò che puoi e vuoi.
  • Come posso soggiornare a Portico di Romagna? Scrivendo a Stefania – info@italianstorytellingcenter.it – puoi avere tutte le info per arrivare e soggiornare a Portico di Romagna. Per i nostri amici, pacchetto soggiorno (2 pranzi e 1 cena) + tessera a € 60,00.
    Solo tessera, obbligatoria per partecipare: € 20,00.
  • In che lingua si tiene il corso? Il corso è bilingue italiano / inglese.
  • Chi può partecipare? Il corso è rivolto a chi ha già seguito almeno un workshop di storytelling.
  • Come posso iscrivermi? Info e prenotazioni: Stefania – info@italianstorytellingcenter.it

Jeeva Ragunath – Gallery