Love’s Garment

Nella terra di Dante, un’esplorazione dell’amore e delle relazioni attraverso un racconto Sufi.

Albero dell'amore

Unisciti a noi in per un viaggio all’esplorazione dell’amore. Staremo nel romantico paese medioevale di Portico di Romagna, un luogo pieno di bellezza e magia lungo il Cammino di San Francesco – senza auto, rumori, inquinamento – un luogo perfetto per riposare e riconnetterci con i nostri cuori. In questo luogo magico, dove il celebre Dante incontrò la sua musa ispiratrice Beatrice, cercheremo di capire il ruolo e il significato dell’amore nelle nostre vite.

In questo periodo di cambiamento, come possiamo – noi uomini e donne – coltivare una relazione gioiosa? Le storie della tradizione possono aiutare il nostro cuore a trovare la sua direzione? Quali sono le nostre passioni più profonde? E cos’è che ci lega a loro?

Lavorando con storie popolari, lavoreremo sul tema dell’amore attraverso storytelling, giochi, costellazioni familiari, rituali e camminate nella natura. Conversazioni di fronte al camino, cucina italiana e magia ci aiuteranno a lavorare insieme. Insieme, trascorreremo un weekend per nutrire le nostre anime e assaporare appieno la gioia di essere vivi.

Il workshop è aperto a single e coppie. Non occorre esperienze pregressa di storytelling.

Love’s Garment – Date e Alloggio

Il workshop “Lov’s Garment” si svolgerà all’Albergo Al Vecchio Convento da Venerdì 17 novembre a Domenica 19 Novembre. Abbiamo organizzato il corso in modo da permettere ai partecipanti di arrivare con comodo il Venerdì e aver tempo per festeggiare in paese sabato sera. Caffè, tè e biscotti saranno serviti durante le pause del corso che si svilupperà secondo i seguenti orari:

  • Venerdì: 17.00-19.00;
  • Sabato: 10.00- 13.00 e 15.00-17.00;
  • Domenica: 10.00 – 13.00;

La quota di iscrizione è di € 195,00 a persona più vitto e alloggio.  Il soggiorno in pensione completa al Vecchio Convento costa 65 € a persona al giorno.

C’è la possibilità di soggiornare più a lungo per i partecipanti che intendono arrivare prima o partire più tardi per gustare un po’ di relax o esplorare la regione. Portico di Romagna e il Centro Italiano di Storytelling sono nel cuore del Parco Nazionale delle Forste Casentinesi, incluso pochi giorni fa nella lista del Patrimonio Mondiale dell’Umanità dell’Unesco. Ravenna, con i suoi mosaici bizantini, dista solo un’ora in direzione nord, mentre Firenze è a circa due ore in direzione sud.

Love’s Garment – Le Storyteller

Stella Kassimati
Stella Kassimati

Stella Kassimati è un’esperta animatrice di workshop. Insegna in inglese e greco in varie parti del mondo, tra cui all’International School of Storytelling e allo Schumacher College, in Regno Unito. Stella ama la mitologia greca e conduce workshop per sottolinearne l’utilità e la contemporaneità. Ha una grande passione per lo storytelling biografico con un’enfasi sulle storie degli antenati. Ha co-ideato il progetto “Gifts from our Ancestors” (Doni dai nostri antenati), che aiuta gli adulti a forgiare e raccontare in pubblico le proprie storie di famiglia, con l’obiettivo di creare empatia e senso di comunità. Stella ama insegnare l’arte dello storytelling perché dà voce alle persone e consente di portare una parte più ricca di loro nel mondo.

Pelin Turgut
Pelin Turgut

Pelin Turgut è stata redattore per riviste come Time Magazine e l’Indipendent, oltre che co-fondatrice dell’Istanbul International Independent Film Festival, prima di trasferirsi nel Regno Unito per iniziare la formazione con l’International School of Storytelling. Lavora con persone adulte dai retroterra più vari, attingendo da storie che regalano un senso di mito alla vita umana. Pelin ha un interesse spiccato per le storie di famiglia, essendo lei stessa un mosaico di storie, con un’origine turco inglese e nonni delle origini geografiche molteplici. E’ formata in costellazioni familiari e sistemi rituali e inserisce l’individuo in una più ampia rete di relazioni familiari.

Info & Prenotazioni

Love’s Garment è promosso dal Centro Italiano di Storytelling di Portico di Romagna in collaborazione con l’Associazione Ganesh di Forlì.

Info @Albergo Al Vecchio Convento – Ulla Bisgaard Pedersen: info@italianstorytellingcenter.it / tel. +39 0543 967053