Storie di antica e femminile saggezza 2018

Locandina di Storie di Antica e Femminile Saggezza 2018
Locandina di Storie di Antica e Femminile Saggezza 2018

Nell’Appennino Toscano, non lontano da Firenze, il Centro Italiano di Storytelling e Santa Maria Ferrano propongono, dall’28 al 30 settembre 2018, il workshop di storytelling “Storie di antica e femminile saggezza”. Assieme alla storyteller Giovanna Conforto, direttore creativo del Centro Italiano di Storytelling, si lavorerà su storie di varie tradizioni, con uno sguardo particolare al femminile, approfittando della bellezza e della sacralità di Santa Maria a Ferrano.

Il tempo insieme sarà gioioso, senza alcuna pretesa di esaustività.

Per partecipare al corso e scoprire le formule di alloggio, si può fare riferimento a Thomas e Paola di Santa Maria a Ferrano: 3386901122 / ars.ferrano@gmail.com

La docente – Giovanna Conforto

Giovanna Conforto è il direttore creativo del Centro Italiano Storytelling. Giovanna è una storyteller di fama mondiale. Ha insegnato, raccontato e fatto cosulenze in Italia e all’estero. Le sue collaborazioni includono la Galleria degli Uffizi di Firenze, la Chulalongkorn University di Bangkok e la Global Science Opera. Attualmente insegna presso la International School of Storytelling (Emerson College – UK) e presso il Master in Arts Management dell’Università IED di Roma.

Il luogo – Santa Maria Ferrano

Santa Maria è una casa nella montagna fiorentina. La sua storia millenaria testimoniata dagli edifici che si abitano e la natura circostante favoriscono l’incontro con se stessi e con gli altri. È un luogo semplice ed essenziale dove gli spazi, i tempi e le relazioni aiutano a vivere in modo creativo la nostra quotidianità. È uno spazio accogliente nel quale condividere le esperienze.