Storie di antica e femminile saggezza

Locandina del workshop di storytelling Storie di Femminile Saggezza
Locandina del workshop di storytelling Storie di Femminile Saggezza

Nell’Appennino Toscano, non lontano da Firenze, il Centro Italiano di Storytelling e Santa Maria Ferrano propongono, dall’8 al 10 settembre, il workshop di storytelling “Storie di antica e femminile saggezza”. Assieme alla storyteller Giovanna Conforto, direttore creativo del Centro Italiano di Storytelling, si lavorerà su storie di varie tradizioni, con uno sguardo particolare al femminile, approfittando della bellezza e della sacralità di Santa Maria a Ferrano.

Il tempo insieme sarà gioioso, senza alcuna pretesa di esaustività.

Per partecipare al corso e scoprire le formule di alloggio, si può fare riferimento a Thomas e Paola di Santa Maria a Ferrano: 3386901122 / ars.ferrano@gmail.com

La docente – Giovanna Conforto

Giovanna Conforto è il direttore creativo del Centro Italiano Storytelling. Giovanna è una storyteller di fama mondiale. Ha insegnato, raccontato e fatto cosulenze in Italia e all’estero. Le sue collaborazioni includono la Galleria degli Uffizi di Firenze, la Chulalongkorn University di Bangkok e la Global Science Opera. Attualmente insegna presso la International School of Storytelling (Emerson College – UK) e presso il Master in Arts Management dell’Università IED di Roma.

Il luogo – Santa Maria Ferrano

Santa Maria è una casa nella montagna fiorentina. La sua storia millenaria testimoniata dagli edifici che si abitano e la natura circostante favoriscono l’incontro con se stessi e con gli altri. È un luogo semplice ed essenziale dove gli spazi, i tempi e le relazioni aiutano a vivere in modo creativo la nostra quotidianità. È uno spazio accogliente nel quale condividere le esperienze.